Responsabilità del cliente, termini e condizioni

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RESPONSABILITÀ DEI CLIENTI

  • Il Cliente si assume la piena responsabilità per qualsiasi violazione della proprietà intellettuale o industriale di terzi, dell’ordine pubblico, della morale pubblica o di qualsiasi altra controversia relativa al suo nome di dominio.
  • L’Operatore non è responsabile di eventuali perdite di dati, per qualsiasi motivo (attacco hacker, cancellazione erronea di dati da parte del Cliente, perdita di dati a causa di un backup danneggiato, ecc.). Si consiglia pertanto agli utenti di effettuare autonomamente il backup di file sensibili, e-mail o altri dati memorizzati sul server in caso di eventi di forza maggiore.
  • Gli utenti non devono condividere le proprie password e devono essere consapevoli dei rischi online quali cavalli di Troia, phishing, truffe, virus, spyware e adware. Devono essere consapevoli dei rischi presenti su Internet e utilizzare i servizi con discrezione (evitare Internet café e connessioni Wi-Fi pubbliche non sicure su piattaforme sensibili).
  • Utilizzare password forti, l’autenticazione a due fattori (2FA) e le connessioni SSL per rafforzare la sicurezza.-> Ulteriori informazioni su come proteggere Proteggete i vostri account.

RESPONSABILITÀ E ACCESSIBILITÀ DEI SERVER

  • A causa delle limitazioni di Internet, il cliente riconosce che il provider non può essere ritenuto responsabile per la velocità di accesso o i ritardi di altri provider in tutto il mondo, né per qualsiasi altra difficoltà di accesso ai servizi dovuta a problemi inerenti al proprio provider di servizi Internet, ai personal computer o ad altri dispositivi.
  • Il provider utilizza filtri anti-spam e anti-virus e non può essere ritenuto responsabile per la mancata consegna di e-mail (controllare regolarmente la cartella spam).
  • L’amministratore del sistema si riserva il diritto di sospendere temporaneamente l’accesso ai propri servizi per effettuare operazioni di manutenzione e/o miglioramento. Tuttavia, si impegna a utilizzare tutti i mezzi a sua disposizione per ridurre al minimo le interruzioni del servizio (downtime) al di fuori degli orari di lavoro di GTM/CET.
  • I clienti saranno tempestivamente informati di eventuali interruzioni del servizio causate da manutenzione, aggiornamenti hardware o software, o patch di sicurezza.

LIMITI DI RESPONSABILITÀ

  • Si prega di notare che, a causa delle limitazioni tecniche di Internet, la comunicazione via e-mail (SMTP) non è né sicurariservata al 100%.
  • Il Provider non è responsabile di eventuali danni derivanti dall’uso della posta elettronica o di Internet.

PRIVACY E RISERVATEZZA

  • Al momento dell’accesso al server non vengono raccolte informazioni personali. Questo non accade se l’utente ne fa richiesta e ne ottiene il consenso esplicito del fornitore. La privacy e la riservatezza sono oggetto di un accordo che regola i rapporti tra il fornitore e il cliente.
  • Nessuna informazione memorizzata sul server viene venduta o distribuita e viene trattata con la massima riservatezza.
  • Il servizio di posta elettronica è considerato strettamente riservato nella sua totalità. Non è consentito alcun tipo di accesso, se non da parte del titolare dell’account di posta elettronica stesso, utilizzando le proprie credenziali di accesso e il software abituale.

ESCLUSIONE DI GARANZIA

  • Il provider declina espressamente tutte le altre garanzie, compresa quella di commerciabilità, e non sarà responsabile di eventuali danni conseguenti. L’host non è responsabile di eventuali perdite di reddito derivanti dall’interruzione dei servizi.
  • Ogni utilizzo non autorizzato (spam, contenuti illegali, warez e altri contenuti digitali protetti da copyright) comporterà l‘immediata sospensione dei servizi, senza alcun risarcimento o rimborso.

Diritti e responsabilità dei titolari di dominio

  • Per ulteriori informazioni sui diritti dei titolari di nomi di dominio, si prega di consultare la politica dell’ICANN.